Contemporary DidArt Lab

mostra

Pio Occhetta. Il mistiere del'architetto. 1963-2003

SCATTI ANONIMI

 

Nel tempo di un click sul pulsante della macchina fotografica si immortala un’espressione, un volto, una composizione, uno scorcio od un paesaggio.

Un brevissimo attimo per dare la propria interpretazione del mondo e della vita, perché una fotografia è una registrazione permanente di oggetti selezionati e scelti tra mille, di quegli oggetti a cui noi decidiamo di affidare il nostro messaggio di Bellezza e di Arte.

Il tempo di un click è anche il tempo di una ricerca di piccoli particolari, è la capacità di rivelare lo sconosciuto ed il nascosto, di dare un colore a ciò che lascia solitamente indifferente… è il tempo di uno sguardo oltre la pura normalità.

 

Scatti anonimi è il racconto del tempo di un click che 6 artisti hanno registrato con le loro fotografie. Diversi i temi ed i soggetti, ma uguale lo spirito di studio alla base di ogni scatto. Non ci sono grandi soggetti o personaggi famosi, ma sono briciole del tempo e dei luoghi, resi vivi dalla poesia della meraviglia. Basta saper cambiare prospettiva e improvvisamente il mondo cambia la propria veste. Basta saper dare la luce giusta ad ogni cosa perché questa trovi la sua dimensione di forza espressiva. Non basta aprire il diaframma di una macchina fotografica per fare una fotografia, si deve aprire il cuore e la mente.

 

 

Emanuela Fortuna

NOVARA

© Contemporary DidArt Lab
Kateryna Veshtak